Alberghi a Naxos

» fai la tua prenotazione direttamente nell’albergo che hai scelto Prezzi imbattibili » 16 anni goNaxos.com
Hotel Naxos
La mia prenotazione » Booking Ref. Password
Facebook Twitter Google Bookmarks Yahoo Del.ici.ous StumbleUpon
Naxos Hotels

Alberghi a Naxos

Arrivo (gg-mm-anno)
Partenza (g-mm-anno)

I MIGLIORI PREZZI

Luoghi che toccherete

  • Glinado
  • Vivlos (Tripodes)
  • Sangri
  • Mikri Vigla
  • Kastraki
  • Glyfada
  • Aliko
  • Pirgaki
  • Agiassò

Naxos Map - Agiassos, Kastraki, Pyrgaki, Mikri Vigla via Glinado

Aghiassò via Glinado e Kastraki

Entrando a Glinado (6 km da Hora) si trova il Monastero di Aghi Saranta, che possiede alcune belle icone post-bizantine. A pochi chilometri si trova il villaggio di Agio Arsenio (8 km da Hora), in una zona ad alto tasso agricolo.

Deviazione – Sangri (cartello indicante la svolta a sinistra per Sangri): a Kato Sangri si trovano le rovine di un castello veneziano mentre Ano Sangri vanta il Monastero di Aghio o St.Elefterio, che ospitò un tempo la Scuola Segreta (Krifò Skolio) per i bambini greci durante l’occupazione turca e che è oggi sede del Museo del Folklore. Vi si trova inoltre un sito archeologico e più in là, sempre sulla strada per Halki, il Monastero di Timios Stavros, che risale al sedicesimo secolo, nonchè la Chiesa di Kaloritsa, ricca di affreschi.

Prima di raggiungere il paese di Vivlos, un cartello sulla destra ci segnala la deviazione per “Plaka Beach”, la spiaggia di Plaka, agevolmente raggiungibile anche da Aghia Anna. Sempre sulla via per Vivlos, sulla destra, si trovano i resti di una torre medievale e la chiesa di San Matteo, costruita su precedenti rovine cristiane. In paese, la pasticceria-panetteria Lagoianni sforna ottimi dolci, rinomati in tutta l’isola. Lasciandoci Vivlos alle spalle, dopo alcuni chilometri un cartello ci segnala Mikri Vigla.

Deviazione – per Mikri Vigla (a 19 km da Hora). Dopo 4 chilometri raggiungiamo un bivio a T. Prendendo a destra si raggiunge la splendida spiaggia, anche detta Parthena (prima foto a destra), che, totalmente esposta al vento da nord, è il paradiso dei surfisti. Vigla è la continuazione naturale di Plaka ed Orkos. Prendendo invece a sinistra si raggiunge la baia di Mikri Vigla o Sahara, ovvero l’inizio di una magnifica spiaggia sconfinata e selvaggia che si srotola fin oltre Kastraki, per arrivare fino ad Aliko. Questa spiaggia, dalla sabbia fine e chiarissima, è una meraviglia, protetta com’è dal vento da nord. All’occorrenza, a ora di pranzo, c’è anche una taverna.

Ritornando sulla strada principale, troviamo un cartello che ci indirizza verso Kastraki ed Aliko (18 km da Hora). Sempre sulla strada principale, nella zona di Kastraki, un cartello (che può passare inosservato) ci indica la spiaggia di Glyfada (terza foto a destra). Si tratta di uno stretto sterrato, ma merita: la spiaggia è favolosa.

Tornando sulla strada principale, troviamo un bivio a Y: prendendo a destra si arriva ad Aliko (foto grande sulla fascia alta del sito), mentre a sinistra si va a Pirgaki. Se decidete per Aliko, prendendo quindi a destra, proseguite per alcuni metri e poi girate a sinistra per uno sterrato dal terreno rossiccio. La spiaggia è di sabbia fine e c’è una pittoresca cappella (San Giorgio) alla fine della spiaggia.

A Pirgaki (20 km da Hora) le spiagge sono belle e sulla sinistra troverete un cartello per la baia di Agiassò (quarta foto sulla destra). Lo sterrato da Pirgaki ad Agiassò (5 km) non è agevolissimo, ma la baia merita il tragitto, con la sua sabbia dorata ed il digradare dolce. Il Ristorante Vrahia serve ottimi piatti.

Spiagge eccezionali sulla costa occidentale

Vigla
Mikri Vigla
Glifada beach (Kastraki)
Aghiassò
1. Mikri Vigla (Parthena), 2. Mikri Vigla (Sahara)
3. Glifada, 4. Aghiassò

Isola di Naxos - La Guida di Viaggio
Home

Alberghi
Naxos in breve Spiagge Tempo libero a Naxos Storia Informazioni
English Ελληνικά Italiano
Home :: Termini e condizioni :: Norme sulla privacy :: FAQ
facebook gonaxos.com Best of Naxos Island 2001-2017 ©goNaxos.com