Alberghi a Naxos

» fai la tua prenotazione direttamente nell’albergo che hai scelto Prezzi imbattibili » 16 anni goNaxos.com
Hotel Naxos
La mia prenotazione » Booking Ref. Password
Facebook Twitter Google Bookmarks Yahoo Del.ici.ous StumbleUpon
Naxos Hotels

Alberghi a Naxos

Arrivo (gg-mm-anno)
Partenza (g-mm-anno)

I MIGLIORI PREZZI

I paesi che toccherete

  • Sangri
  • Chalki
  • Filoti
  • Apirathos
  • Moutsouna
  • Psili Ammos
  • Panormos
  • Koronos
  • Panagia Argokiliotissa
  • Lionas
  • Skado
  • Koronida (Komiaki)
  • Apollonas

Naxos Mappa - Apollonas via Filoti e Koronos

Apollonas via Filoti e Koronos

Il paesaggio si fa interessante a circa 8 km da Hora, nella zona dove sorge la Chiesa di Aghio Mama, che risale all’ottavo secolo. Un sentiero che scende a sinistra vi condurrà a quella che fu un tempo la Cattedrale di Naxos e che vanta notevoli icone del settimo secolo.

Sangri: A Kato Sangri si trovano i resti di un castello veneziano, mentre Ano Sangri vanta il Monastero di St.Elefterio. Quest’ultimo ospitò la Scuola Segreta (Krifò Skolio) per i bambini greci durante l’occupazione turca ed è oggi sede del Museo del Folklore. Qui si trova inoltre un sito archeologico e poco più in là, sulla strada principale che porta a Halki, troviamo il Monastero di Timios Stavros e la Chiesa di Kaloritsa, ricca di affreschi.

Halki: A 16 km dalla città, è un grazioso paesetto in collina, adagiato su un’ampia vallata di olivi. Vi si trovano diversi castelli, come la torre Frangopoulo.

Filoti è un pittoresco paese alle falde del monte Zeus o Zas. Proseguendo, a circa 22 km da Hora, raggiungiamo il villaggio di Danakos, famoso per le sculture bizantine contenute nel Monastero di Fotodoti, a nord del paese.

Apirathos, a 27 km da Hora (foto a sinistra), uno dei più graziosi paesetti di Naxos, sembra sia stato fondato dai Cretesi.

Deviazione – per Moutsouna (11 km – 38 km da Hora), l’appendice costiera di Apirathos, un tempo sede delle cave di smeriglio, che veniva trasportato fin qui, solcando colline e montagne, con un sistema di teleferica a vagonetti. Ora è un villaggio tranquillo con una spiaggia sabbiosa, taverne, mini market e possibilità di alloggio. Volendo concedersi una deviazione nella deviazione, la strada prosegue per Psili Ammos (47 km da Hora), una lunga spiaggia sabbiosa, in uno sfondo di paesaggio agricolo. La strada prosegue poi verso la piccola, deliziosa baia e spiaggia di Panormos (l’ultimo chilometro è strada sterrata).

Ritornando sulla strada principale, il villaggio seguente è quello di Koronos (36 km), un villaggio a terrazze, arroccato sulle pendici della montagna e famoso per le sue miniere di smeraldo. La deviazione a destra, circa mezzo chilometro prima di Koronos, porta verso est alla Chiesa della Panagia Argokiliotissa, che ogni venerdì di Pasqua, è meta di pellegrinaggio per un gran numero di fedeli.

Deviazione – per Lionas (44 km da Hora). Il paesaggio, mentre si scende verso il villaggio, è meraviglioso e porta ad una spiaggia di grossi ciottoli.

Tornando a Koronos, la strada principale procede per Skado e Koronida (anche detta Komiaki), a 43 km da Hora. Coi suoi 700m di altitudine, si tratta del paese più alto dell’isola, rinomato, come tutti i villaggi di questa zona, per l’ottimo vino. Da qui si gode di una vista fantastica, il paesaggio è particolarmente verdeggiante e pittoresco e la strada è ombreggiata ed attraversata da corsi d’acqua.

Naxos e i suoi posti incantevoli

Moutsouna
Koronos
Apollonas
1. Moutsouna, 2. Koronos 3. Apollonas

Isola di Naxos - La Guida di Viaggio
Home

Alberghi
Naxos in breve Spiagge Tempo libero a Naxos Storia Informazioni
English Ελληνικά Italiano
Home :: Termini e condizioni :: Norme sulla privacy :: FAQ
facebook gonaxos.com Best of Naxos Island 2001-2017 ©goNaxos.com